Programmata, come di consueto, per il secondo fine settimana di agosto, la manifestazione culturale Lorica libro amica, ospitata presso il Polifunzionale in località Cavaliere e incentrata sulla presentazione di libri, è in programma nei giorni 9 – 10 e 11 agosto alle ore 18,00. Con il Patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Regione Calabria, della Patata della Sila IGP e del Comune di Casali del Manco e il contributo di BCC Mediocrati e Spadafora Gioielli, il programma prevede per il Venerdì 9 agosto la presentazione del libro Zero al Sud
di Marco Esposito Rubbettino editore con la presenza dell’autore, di Nuccio Martire Sindaco di Casali del manco e di Francesco Molinari già Senatore della Repubblica.
Si prosegue sabato 10 con la presentazione del libro Il piccolo Cucujus e la gigantesca Sila
di Lorella De Buono e Antonio Mazzei, Falco Editore con la presenza degli autori e di
Giuseppe Luzzi, direttore del Parco nazionale della Sila. Chiusura con Pagine dispari
Un diario calabrese di Antonio Talamo Rubbettino editore con l’intervento audio dell’autore e la presenza di Saverio Basile direttore de Il nuovo Corriere della Sila e Michele Belcastro memoria storica e scrittore. Le presentazioni, moderate da Andrea Vulpitta, si tengono a partire dalle ore 18,00, alla fine delle presentazioni, è previsto un brindisi al libro e alla lettura.